0,00 

Impegno ambientale

Professionalità, innovazione e sostenibilità ambientale, sono alcuni degli elementi che caratterizzano Digital World. Infatti, l’azienda da sempre in prima linea per innovazione tecnologica, ha un occhio di riguardo per l’ecologia, infatti è un’azienda che pensa anche al futuro del proprio territorio, vedendo nella riduzione del consumo di risorse naturali e di energia, un’opportunità per l’accrescimento del benessere socio-economico e culturale.

Digital World concretizza il rispetto dell’ambiente utilizzando (quando possibile) prodotti riciclati in modo da procedere verso uno sviluppo della stampa eco-sostenibile. L’azienda, infatti, propone una vasta gamma di prodotti realizzati con materie prime riciclate ed ecologiche, provenienti da foreste gestite secondo i principi di sostenibilità.

Impegno concreto

Digital World, ispirandosi ai principi dello sviluppo sostenibile, si adopera per l’abbattimento delle emissioni di sostanze inquinanti e vuole contribuire quindi ad alleggerire l’attuale sfruttamento delle risorse del pianeta per la quota corrispondente ai propri consumi.

Esempio a dimostrazione di ciò sono le nostre scelte in ambito energetico, abbiamo innanzitutto migliorato la nostra efficienza energetica sostituendo tutti i corpi illuminanti tradizionali con lampade a tecnologia LED e stiamo puntando, per l’intero fabbisogno della nostra azienda, all’utilizzo di energia verde.

Infatti la Digital World per raggiungere i propri obiettivi di sostenibilità economica ed ambientale attinge energia verde da un impianto fotovoltaico proprietario installato sulla copertura dell’edificio sede dell’azienda stessa.

Con Digital World smaltire i tuoi RAEE, gli apparecchi elettrici ed elettronici arrivati a fine vita, è semplicissimo!
Quando acquisti online un nuovo apparecchio e veniamo a consegnarti il tuo prodotto puoi richiedere di ritirare il prodotto da smaltire, manderemo il corriere un giorno dopo la consegna del prodotto nuovo. Basta che si trovi presso l’abitazione dove veniamo a consegnare.

La richiesta di ritiro deve essere effettuata tramite il form di contatto, scegliendo come opzione di contatto “ritiro usato”. Per motivi organizzativi la richiesta del ritiro del RAEE non verrà presa in considerazione se non sarà fatta tramite la sopraccitata operazione.

Invieremo tramite mail il modulo da compilare e firmare contenente un formulario della merce ritirata e destinata allo smaltimento.

Prepara il prodotto per il ritiro. Ad esempio svuota il computer da tutti i dati personali sensibili. 
Se il prodotto non è pronto il corriere rifiuterà il ritiro.