0,00 

Servizio di grafica

La realizzazione grafica, per un professionista o per un’azienda, rientra nel piano marketing strategico per raggiungere in modo completo i propri obiettivi. Che sia la maggiore visibilità del brand, l’implementazione del proprio business o le vendite, è importante comunicare l’immagine e la filosofia aziendale al proprio target.

Dunque lo studio grafico progetta la comunicazione visiva ovvero tutta la comunicazione del tuo messaggio attraverso l’immagine grafica. Fanno parte della comunicazione visiva tutti gli elementi come il logo aziendale, la carta intestata, il sito web, gli elementi grafici delle pagine social, i messaggi pubblicitari e molto altro.

Comunicazione aziendale

Il reparto di progettazione grafica si occupa dell’ideazione di tutti gli artefatti che contribuiscono a creare la cosiddetta comunicazione visiva: lavora con testi, immagini, grafiche e fotografie. Il nostro reparto lavora in stretto contatto con te per capire le esigenze: dalla richiesta iniziale alla conclusione, sei protagonista e collaboratore fondamentale per la buona riuscita del progetto che hai in mente. Il processo di realizzazione grafica ha quindi un approccio di tipo consultivo. Tu esprimi le necessità ed esigenze in modo da avere un’ idea chiara del prodotto/servizio funzionale all’obiettivo che vuoi perseguire. Al termine della consultazione si avrà così un idea chiara su che tipo di prodotto realizzare, i benefici, il target di destinazione, la strategia di marketing aziendale e la scadenza.

Immagine coordinata

Ci occupiamo anche della creazione logo aziendale. Se hai bisogno di un logo per esportare il tuo nome in ogni angolo del mondo, affidati alla nostra creatività. Ti forniremo una serie di bozze tra cui scegliere, modificando i particolari insieme a te, dalla scelta del lettering, alla colorazione. Ogni logo che realizziamo sarà fornito nei più comuni formati grafici, in modo da permetterti di inserirlo all’interno di tutta la comunicazione relativa alla tua azienda. Il passo successivo sarà quello di adattare il logo nei formati più comuni necessari alla presentazione del tuo prodotto. L’immagine coordinata infatti è il primo passo della comunicazione aziendale: biglietti da visita, carta intestata, block notes, buste, depliant, cartelline di presentazione, porta documenti, inviti e quant’altro sia necessario.

Grafica editoriale

Il lavoro grafico consiste quindi nella:

  • Stampa libri, riviste e cataloghi.
  • Stampa di poster, manifesti, volantini, inviti, calendari.
  • Comunicazione pubblicitaria.
  • Progettazione grafica di copertine per cd e DVD.
  • Progettazione della veste grafica di siti web.
  • Progettazione di parti grafiche per film e video.
  • Progettazione di immagini grafiche per social.

Per lo svolgimento di queste attività, il nostro reparto utilizza materiali per il disegno e la grafica e computer con software specifici per il disegno (in particolar modo Adobe Photoshop, Adobe Illustrator e Adobe InDesign).

Progettazione grafica

Al termine del confronto con il cliente si mette su carta qualche idea. Le bozze vengono esaminate e la soluzione più convincente viene messa in produzione. Lo sviluppo dell’idea è la fase più delicata: si procede alla realizzazione del progetto grafico elaborando i contenuti e le immagini che ci hai fornito. A questa fase seguono le bozze attraverso le quali avrai la possibilità di chiedere modifiche o chiarimenti sulle scelte adottate. Scelta la soluzione migliore, nel caso di grafiche e stampe la conclusione è rappresentata dal “visto si stampi”: tramite mail dichiari di aver revisionato accuratamente il progetto e ne autorizzi la produzione. A conclusione del progetto la collaborazione non viene interrotta. Il rapporto continua per valutare eventuali interventi da eseguire successivamente.
É possibile chiedere la consegna di un file in formato pdf pronto per la stampa oppure di copie stampate e consegnate